venerdì 3 giugno 2011

Festa dei Popoli 2011 Volti di dignità 23, 25, 26 giugno

 
 FESTA DEI POPOLI 7a edizione
Scorzè, giovedì 23, sabato 24 
e domenica 25 giugno 2011 
presso campi sportivi parrocchiali.

Giovedì 23 giugno

ore 20.45
La dignità fiorisce nella giustizia, incontriamo don Luigi CIOTTI, presidente di Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e del Gruppo Abele. All'interno della serata sarà presentato in anteprima il video-film: "La dignità ha casa a Scorzè", realizzato da giovani e cittadini scorzetani.


Sabato 25 giugno 

ore 19.30 
Cena LIBERAmenteEQUA con prodotti del commercio equo e solidale e delle cooperativa di Libera Terra coltivati sui terreni confiscati alla mafia. In collaborazione con Bandera Florida, prenotazioni allo 041432452 (orari bottega) e info@banderaflorida.it
ore 21.00
Dopo aver assaggiato il gusto giusto del sole del sud ne ascoltiamo il suo suono! Ritmi e pizziche salentine con i Jamma Rea!


Domenica 26

ore 16.00
Giochi per bambini al "Torneo dei Popoli", Street art graffiti a tema, gruppi musicali giovanili, mostra fotografica "Dignità...ad ogni età", spettacolo delle classi V A e B della scuola primaria di Scorzè, bancarelle dal mondo.
ore 19.30
Cena multietnica 
ore 21.00 e per tutta la sera
Musica brasiliana con i Sambanda
ore 22.00
estrazione della Lotteria Solidale, attraverso la quale contribuiremo all'acquisto di una clinica mobile per i  villaggi delle zone desertiche del nord-est del Kenya!

Ringraziamo il Comune di Scorzè per il patrocinio e  per la collaborazione: Cooperativa Riò Terà dei Pensieri, Aclicoop Mirano, Una mano di colore, AVI Montebelluna, Nat's per Treviso, Milaico, Cooperativa Acli San Gaetano Bandera Florida, Libera Coordinamento di Treviso, Agesci Scorzè, Azione Cattolica Scorzè, Noi Scorzè, Gruppo Caritas Scorzè, Gruppo Gemini, insegnanti classi V A e B, gruppi musicali giovanili e tutti quanti parteciperanno.

Invitate gli amici, vi aspettiamo!!!